Esami

Esame batteriologico a fresco del fluor vaginalis

L’esame batteriologico che viene svolto con strumenti appositi e rigorosamente sterilizzati da parte del dottor Sbisà ha lo scopo di conoscere, prevenire e curare eventuali infezioni che potrebbero essere presenti nell’apparato riproduttivo della donna.
L’esame verrà svolto in maniera attenta senza arrecare danni alle pareti vaginali ed il risultato dello stesso esame verrà subito analizzato dal medico che spiegherà come procedere per evitare che l’eventuale patologia possa peggiorare e come trattarla con terapia medica.

Pap Test per la diagnosi precoce dei tumori del collo dell’utero

Il Pap test permette al dottor Sbisà di venire a conoscenza di eventuali problemi che riguardano il collo dell’utero ed evitare che un tumore possa facilmente espandersi e quindi colpire gli organi genitali interni
Tale esame verrà svolto con cadenza periodica.

Diatermocoagulazione della portio

La Diatermocoagulazione è un tipo di intervento che viene svolto in ambulatorio.
Lo scopo di questo particolare tipo di intervento è quello dell’asportazione del tessuto che potrebbe comportare patologie del collo uterino e permettere così la riepitelizzazione della portio.

Inserimento di spirale intrauterina (IUD)

La spirale intrauterina è un metodo contraccettivo che il dottor Sbisà propone a tutte le donne che vogliono avere dei rapporti sessuali senza rischiare gravidanze non programmate.
La spirale utilizzata sarà caratterizzata da materiali sterili che non creano infezioni ed allo stesso tempo la paziente potrà sfruttare lo strumento ideale in base al tempo di utilizzo dello stesso, visto che ogni spirale ha una durata precisa prima che la sua utilità cessi di esistere.

Ecografia ginecologica pelvica e transvaginale

Questo controllo viene svolto da parte del dottor Sbisà il cui compito è quello di verificare, mediante le immagini ecografiche, lo stato di salute dell’apparato genitale femminile.
Inoltre questo esame viene svolto in maniera tale che il medico possa controllare lo stato di salute del feto, prevenendo eventuali patologie che potrebbero manifestarsi durante la gravidanza della stessa paziente.

Monitoraggio ecografico dell’ovulazione

Il monitoraggio ecografico dell’ovulazione viene svolto presso lo studio del dottor Sbisà in maniera tale che il medico possa controllare e verificare se l’ovulazione naturale sia avvenuta in maniera naturale oppure dovrà essere indotta con farmaci.
Il medico prescriverà sedute che dovranno essere svolte in un arco temporale abbastanza breve affinché il monitoraggio possa avvenire in maniera corretta e possa intervenire qualora la stessa ovulazione dovesse essere maggiormente complessa e comportare problematiche per la donna.
Inoltre, grazie a questo controllo, la paziente potrà essere sottoposta ad ulteriori esami atti a capire le motivazioni per le quali l’ovulazione non è avvenuta.

Inseminazione intrauterina omologa con seme trattato

Qualora la coppia non possa avere figli o comunque non riesce ad averne col rapporto normale sessuale, ma voglia comunque mettere alla luce un neonato, il dottor Sbisà Giacomo effettuerà l’intervento di inseminazione intrauterina omologa con seme trattato previo monitoraggio ecografico dell’ovulazione.
L’intervento verrà svolto con grande attenzione in modo tale che, al termine dello stesso, la donna possa affrontare la gravidanza in maniera naturale e semplice.

Esame del liquido seminale (spermiogramma)
Lo sperimiogramma viene svolto su un campione di sperma dell’uomo per verificare il suo stato di fertilità, consigliando allo stesso paziente delle soluzioni che sono ideali per fare in modo che la sua condizione possa essere risolta in maniera corretta e senza che l’eventuale infertilità possa giocare un ruolo negativo all’interno della stessa coppia.

Per ulteriori informazioni non esitate a

Chiama
Mappa